GESTIONE CENTRALIZZATA DI PICCOLE CANTINE

EsseCi ha sviluppato una linea di prodotti per la gestione centralizzata di uno o più impianti di vinificazione, massimo 10, localizzati anche in cantine diverse, e dei relativi cicli di lavorazione. Ogni impianto può contare fino a 60 cisterne e/o autoclavi.

La soluzione proposta da EsseCI, prevede:

  • 1 terminale di rete SCM850B con display LCD, per la configurazione ed il controllo dell’intera cantina: set-point di temperatura per ogni serbatoio, tipo di funzionamento CALDO/FREDDO, allarmi di temperatura e pressione, gestione delle pompe caldo/freddo.

Per ogni serbatoio è possibile stabilire 16 attività automatiche, vale a dire 16 diversi set-point di temperatura e la relativa durata. Tramite opportuna configurazione, si può impostare lo spegnimento del circuito del serbatoio al termine dell’attività o la temperatura da mantenere

La presenza di eventuali guasti/allarmi delle pompe e delle schede serbatoio è segnalata a display in modo chiaro e immediato; è possibile collegare un segnalatore acustico o un lampeggiante per la ripetizione degli allarmi.

SCM850B con porta TCP/IP (opz.) permette di effettuare la gestione ed il monitoraggio completo di più impianti, anche localizzati in cantine diverse, e dei relativi cicli di lavorazione: è sufficiente un PC con software Eye-Lan installato e collegamento internet.

È disponibile anche una soluzione software/hardware che consente il monitoraggio della cantina direttamente da Internet senza software da installare e senza necessità di un IP statico.

  • 1 modulo comando pompe, SCRW02;
  • 1 modulo comando valvole, SCRW20 o SCRW10, montato a bordo di ogni serbatoio, disponibile con 1 o 2 sonde di temperatura a seconda del circuito CALDO / FREDDO del serbatoio.
    • sonda di pressione (opz.) per autoclavi: oltre a mantenere la temperatura impostata, lo strumento segnala gli allarmi di pressione massima / minima.
    • versione visualizzata (opz.) per applicazioni stand-alone, serbatoi non in rete.

ACCESSORI

  • modulo router bidirezionale, SCMR20, per estendere la rete a più da 30 serbatoi fino a un massimo di 60. La comunicazione fra gli apparecchi avviene in modo molto semplice, mediante l’utilizzo di soli 2 fili + schermo.
  • Porta ModBus RTU (opz.) per la comunicazione con sistemi di monitoraggio già esistenti, ModBus compatibili.
  • Pacchetto software EYE-LAN: per la gestione e il monitoraggio della rete: un potente strumento che ti affiancherà nel lavoro garantendoti la serenità di avere tutto l’impianto sotto controllo in pochi click.