La serie comprende sistemi composti da terminale e schede di rete sviluppati per la gestione centralizzata di grandi impianti suddivisi in più zone termiche (massimo 30) con unità trattamento aria autonome, monoblocco a condensazione. Disponibili anche nella versione con configurazione e monitoraggio da PC mediante software EYE-LAN e protocollo ModBus.
Versioni disponibili:
- Con monitoraggio della rete da PC tramite il pacchetto software EYE LAN sviluppato da EsseCI
- Con struttura aperta e porta ModBus RTU per la comunicazione con sistemi di monitoraggio già esistenti ModBus compatibili;
- Porta BACnet, per connessione a reti HVAC (per maggiori informazioni contattare EsseCI);
- Modulo router bidirezionale per estendere la rete a max 60 riscaldatori;
TERMINALI DI RETE
- SCM850B:
Terminale di rete dotato di ampio display LCD retroilluminato, di facile lettura. La visualizzazione di una breve descrizione multilingue dei parametri e delle attività / eventi in corso, rende la programmazione dello strumento e dell’intera rete ancora più semplice e intuitiva. Lo strumento può funzionare anche senza l’ausilio del PC e consente la gestione di massimo 60 moduli di zona indipendenti, vale a dire 60 zone termiche ciascuna con sonda ambiente (o sonda di rete) e programmazione giornaliera / settimanale dedicata.
Lo strumento dispone di 2 sonde ambiente alle quali è possibile assoggettare il funzionamento delle schede remote costituendo di fatto 2 macrozone termiche: soluzione ideale per la gestione di grandi impianti riscaldati con generatori d’aria calda.
Per effettuare il collegamento a PC e utilizzare il software di EYELAN, è sufficiente acquistare (anche in un secondo momento) la scheda di espansione ad innesto TCP-IP.
- SCM805D:
Terminale di rete dotato di display a LED + icone. Consente la gestione di massimo 60 moduli di zona indipendenti, ciascuno con sonda ambiente (o sonda di rete) e programmazione giornaliera /settimanale dedicata.
La programmazione e il monitoraggio dei dispositivi di rete (terminale SCM805, unità remote e sonde ad esso collegate) sono possibili SOLO da PC tramite il software di monitoraggio EYE-LAN LITE, dato in dotazione.
SCHEDE DI RETE
- SCQ80: Nuovo controllore elettronico adatto al comando di unità trattamento aria autonome monoblocco a condensazione.
- Controllo della temperatura e della velocità del flusso d’aria di mandata;
- Gestione ricambio d’aria con controllo serranda esterna;
- Controllo di 1 bruciatore a potenza termica variabile e/o modulante;
- Possibilità di connessione a rete di supervisione;
- Comando unità frigorifera per funzionamento estivo;
- Gestione timer incorporato: ottimizzazione dei periodi di funzionamento in funzione del rendimento termico di ogni singolo bruciatore;
- IFS tools per la programmazione e l’aggiornamento dello strumento direttamente da PC.